Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Ponente, mostra e musica per i 10 dieci anni della biblioteca ai Tabacchi

Più informazioni su

Con la mostra “Disegni d’autore in biblioteca” Sestri Ponente festeggia dieci anni di presidio culturale della Bruschi – Sartori nell’edificio della ex Manifattura Tabacchi, l’area riqualificata nei primi anni del Duemila e oggetto di una recente ristrutturazione. L’inaugurazione prende il via venerdì 26 maggio alle ore 17,00 tra note musicali e matite festose.

A colorare di fantasia la sala gruppi della biblioteca saranno le illustrazioni di un gruppo di artisti genovesi: Franco Buffarello, Mirko Figoli, Sergio Labriola, Greta Malvina, Enrico Sanna, Ste Tirasso e Antonio Tubino. Per l’occasione l’auditorium si animerà con la musica del Trio “1+1 Band”, composto da Franco Buffarello (pianoforte) e Giovanni Acquilino (voce e flauto), con la partecipazione di Lucia Verzillo e la scuola di Musica e Canto “Musichiamo”.

Con il Patrocinio del Municipio VI Medio Ponente. In collaborazione con “Chiave di lettura”. L’esposizione sarà visitabile fino al 10 giugno negli orari di apertura della Biblioteca. Ingresso libero.