Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Sestri Levante invasa da topi, zanzare e scarafaggi”: interpellanza in consiglio foto

Sestri Levante. “Dopo numerosissime lamentele ricevute da residenti, operatori commerciali e turisti ho deciso di presentare un’interpellanza in Consiglio Comunale per chiedere provvedimenti urgenti circa l’invasione di topi, zanzare e scarafaggi”. Lo dice Marco Conti, consigliere del Popolo per Sestri.

“Una città che punta sul turismo e sul buon vivere deve prioritariamente puntare sulla cura e sulla pulizia perché è inaccettabile il verificarsi di queste situazione che, in buona parte sono dovute alle scarse risorse che vengono destinate nella disinfestazione e ad un sistema di gestione dei rifiuti che alimenta il fenomeno. Come si può leggere dalla Determina Dirigenziale 842 del 05/05/2017, il Comune di Sestri Levante ha impegnato misere risorse nel servizio di derattizzazione e disinfestazione, pari a euro 4.68 più Iva, per tutto l’arco di un anno e per tutto il territorio comunale”, prosegue.

“Abbiamo una baia che tutto il mondo ci invidia, bellezze naturali che fanno di Sestri Levante un paradiso e un’amministrazione comunale che si sta dimostrando incapace di mantenere questi gioielli”, termina Conti.