Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sciopero autotrasporto, Pci: “Con i lavoratori contro le scelte della Commissione Europea”

Genova. “E’ necessario continuare a tenere alta l’attenzione, perché le scelte della Commissione Europea sembrano avviarsi verso una normalizzazione del dumping sociale invece di andare a contrastare il lavoro nero e la concorrenza sleale.

Tutto ciò ovviamente a discapito dei lavoratori”. Così Matteo Bellegoni, segretario regionale del PCI sullo sciopero dell’autotrasporto indetto oggi dai sindacati che sta vedendo presidi ai varchi portuali anche a Genova.

“Il Partito Comunista Italiano – spiega Bellegoni – si oppone a certe logiche di sfruttamento, esprime vicinanza e solidarietà ai lavoratori in sciopero, è e sarà al loro fianco qualsiasi azione di protesta.

L’unità delle lotte e di tutti i lavoratori del settore, sono e saranno decisive per sconfiggere la volontà di costruire politiche create ancora una volta ad arte in favore di aziende e poteri forti, in uno dei tanti comparti in cui le condizioni di lavoro sono sempre più estreme ed i lavoratori sono sottoposti a sempre più ricatti”.