Verso l'estate

Santa Margherita: terminati i ripascimenti delle spiagge

santa margherita ligure manutenzione

Manutenzione del territorio e riduzione del rischio idrogeologico funzionali alla stagione estiva ormai alle porte. Sono terminati ieri i lavori di ripascimento delle spiagge libere e libere attrezzate del comune di Santa Margherita Ligure.

Un intervento che ha visto anche l’impiego di oltre 600 mc di materiale prelevato dal letto del torrente San Siro nella sua zona a monte delle briglie di via dei Gandolfi.

“Gli interventi di straordinaria manutenzione sugli alvei dei torrenti – spiega il Vicesindaco Emanuele Cozzio con delega alla Protezione Civile – sono fondamentali per mitigare il rischio idrogeologico del nostro territorio. Proseguono pertanto le opere sul tratto scoperto del torrente San Siro: l’anno scorso è stato effettuato un consistente prelievo di materiale lapideo nella zona delle briglie; ora ci siamo concentrati sulla parte a monte. E anche quest’anno, grazie alla sollecitudine dei nostri Uffici, siamo riusciti a utilizzare il materiale rimosso per il ripascimento delle spiagge – dopo aver accertato tramite specifiche analisi la compatibilità – ottenendo altresì un buon risparmio in termini economici”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.