Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sanità nel Tigullio: a Chiavari incontro con Claudio Muzio

Chiavari. Le prospettive della Sanità nel Tigullio alla luce della riforma regionale. Se ne parla giovedì 1° giugno alle ore 21 presso il Bar Franco di Chiavari (Piazza Roma 34-35) con Claudio Muzio, consigliere regionale segretario dell’Ufficio di Presidenza e membro della Commissione Sanità.

A promuovere l’incontro è Forza Italia, con il coordinatore provinciale Roberto Bagnasco, il coordinatore cittadino Giovanni Beverini e con Maurizio Greco, candidato al Consiglio Comunale.

“In quest’ultimo anno e mezzo – dichiara Muzio – ha preso il via, con la Giunta Toti e con l’assessore Viale, un impegnativo e coraggioso cammino di riforma del sistema sanitario regionale. Un percorso iniziato con la stesura del Libro Bianco e proseguito con la creazione di A.Li.Sa (la nuova azienda sanitaria con compiti di governance e coordinamento tra le 5 ASL liguri), l’istituzione della figura del direttore socio-sanitario e la riforma del sistema di accreditamento delle strutture pubbliche e private. Tutti questi provvedimenti – prosegue il consigliere Muzio – sono nati da un confronto aperto e serio con i territori e con i rappresentanti degli Enti coinvolti; su questa strada vogliamo proseguire in vista della prossime tappe della riforma, in primis il riordino dei Distretti socio-sanitari”.

“L’incontro di giovedì sera – conclude – vuole dunque essere un’occasione per informare i cittadini e per dialogare con loro sul futuro della Sanità nel Tigullio, anche in vista della riorganizzazione delle strutture ospedaliere”.