Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

San Giuliano, l’abbazia dei record: tutto esaurito, al vaglio nuova apertura

Più informazioni su

Genova. Grande successo di pubblico per l’open week dell’Abbazia San Giuliano in corso Italia, che ha registrato il tutto esaurito per gli eventi della settimana dal 16 al 20 maggio.

Alla giornata di apertura di martedì una piccola folla emozionata ha varcato l’ingresso dell’Abbazia e ha ascoltato la presentazione degli Architetti del Segretariato Regionale MIBACT Cristina Bartolini e Marta Gnone. A seguire nel Chiostro si è svolto il concerto degli artisti del Carlo Felice con musiche di J.S.Bach, A. Vivaldi, G.F. Händel, H. Purcell e W.A.Mozart.

Oltre 1000 i genovesi che si sono prenotati per la Musica nel Chiostro e le Visite guidate degli spazi restaurati all’Abbazia di san Giuliano, visite che a partire da ieri sono condotte anche dell’arch. Guido Rosato del Palazzo Reale di Genova.

Ad esibirsi nel suggestivo spazio del Chiostro dell’Abbazia sono gli Allievi del Conservatorio Niccolò Paganini, partner dell’iniziativa, i musicisti del Teatro Carlo Felice, il Gruppo Spontaneo Trallalero.
Il 20 maggio alle 21 serata speciale in occasione della Notte dei Musei, con l’Ensemble Vox Antiqua.

Allo studio la possibilità di organizzare un nuovo evento per consentire ai tantissimi genovesi che lo desiderano di visitare l’Abbazia.