Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Salvatore Concas si aggiudica La Panoramica di Genova

Buona gara del tesserato Cambiaso Risso che vince di misura su Imberciadori delle Frecce Zena

Si è tenuta domenica “La Panoramica”, marcia sulle alture di Genova, gara che offre scorci della città e del suo immediato entroterra, da un punto di vista privilegiato. Il tracciato si snodava per 12 km all’interno di centri abitati, sentieri, boschi, su fondi di diverso tipo. A vincere è statao Salvatore Concas della Cambiaso Risso Running Team che termina in 47’30” precedendo di 14” Enrico Imberciadori delle Frecce Zena. Terzo posto per Jean-Noel Wolf de La Robertsau.

Quarto e primo della categoria M 35-39, il portacolori della Podistica Valpolcevera, Alessio Bartali, mentre Silvano Repetto termina quinto con la divisa della Delta Spedizioni, imponendosi nella categoria M 40-44. Giorgio Grella della Cambiaso Risso è primo nella categoria M 50-54 nonché 8° assoluto. Andrea Rattazzi dei Maratoneti Genovesi invece è 10°, ma primo nella categoria M 00-29.

Fra le donne Laila Hero dell’Atletica Arcobaleno, conferma il suo ottimo stato di forma imponendosi sul podio femminile. Il suo tempo di 1:05:34 le vale il 40° assoluto, che le permette di vincere su Barbara Negrari della Podistica Valpolcevera, che chiude con meno di trenta secondi di ritardo sulla vincitrice. Ben più dietro la terza classificata è Ruth Timan sempre della Podistica Valpolcevera che termina 71^ assoluta, di poco davanti alla quarta, Teodora Bacanu, della Polisportiva Arenzano, quarta al femminile.