Podismo

Salvatore Concas si aggiudica La Panoramica di Genova

Buona gara del tesserato Cambiaso Risso che vince di misura su Imberciadori delle Frecce Zena

Varie Sport

Si è tenuta domenica “La Panoramica”, marcia sulle alture di Genova, gara che offre scorci della città e del suo immediato entroterra, da un punto di vista privilegiato. Il tracciato si snodava per 12 km all’interno di centri abitati, sentieri, boschi, su fondi di diverso tipo. A vincere è statao Salvatore Concas della Cambiaso Risso Running Team che termina in 47’30” precedendo di 14” Enrico Imberciadori delle Frecce Zena. Terzo posto per Jean-Noel Wolf de La Robertsau.

Quarto e primo della categoria M 35-39, il portacolori della Podistica Valpolcevera, Alessio Bartali, mentre Silvano Repetto termina quinto con la divisa della Delta Spedizioni, imponendosi nella categoria M 40-44. Giorgio Grella della Cambiaso Risso è primo nella categoria M 50-54 nonché 8° assoluto. Andrea Rattazzi dei Maratoneti Genovesi invece è 10°, ma primo nella categoria M 00-29.

Fra le donne Laila Hero dell’Atletica Arcobaleno, conferma il suo ottimo stato di forma imponendosi sul podio femminile. Il suo tempo di 1:05:34 le vale il 40° assoluto, che le permette di vincere su Barbara Negrari della Podistica Valpolcevera, che chiude con meno di trenta secondi di ritardo sulla vincitrice. Ben più dietro la terza classificata è Ruth Timan sempre della Podistica Valpolcevera che termina 71^ assoluta, di poco davanti alla quarta, Teodora Bacanu, della Polisportiva Arenzano, quarta al femminile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.