Giovanili

Rugby: avanti gli Under 16 del Cus Genova

Tra gli Under 14 doppio successo degli Amatori Genova

UNDER 16

Genova. Ultimo mese di attività per il rugby, con conclusioni definitive per il 4 e l’11 giugno, se i club liguri accederanno alle finali nei rispettivi tornei dove sono in palio la Coppa Franco Clavarezza (Under 18) e la Coppa Walter Piccoli (Under 16).

Intanto proprio tra gli Under 18 il Savona, pur cedendo di misura sul Lumezzane sul campo “Marco Calcagno” di Cogoleto, in quanto non era disponibile il Fontanassa, passa il turno grazie alla miglior differenza punti totalizzata (+ 5).

Tra gli Under 16 gara da incorniciare per il Cus Genova che, allo stadio “Carlini” (nella foto), ha sottomesso per cinque mete a zero i pari età del Biella. Il Savona ha perso di misura nel bergamasco, a Trescore Balneario, con i Raptors, subendo una meta in contropiede proprio nel finale del test, ma quasi sicuramente sarà ripescato tra le squadre eliminate con il miglior punteggio.

Under 18
Fase interregionale Coppa Franco Clavarezza
Savona – Lumezzane 25-28 (andata 37-29)
Lainate – Ghial Fiumicello 14-44 (andata 3-17)
Metanopoli – Tutto Cialde Lecco 8-29 (andata 3-34)
UBI Banco di Brescia Junior Brescia – Biella 31-12 (andata 14-24)
Qualificate: Savona, Lainate, Tutto Cialde Lecco, UBI Banco di Brescia Junior Brescia

Under 16
Primo turno gara unica
Rugby Varese – Cus Brescia 59-5
Chicken Rozzano – Ghial Fiumicello 19-17
Cus Genova – Biella Rugby Club 33-0
Raptors Valcavallina – Savona Rugby 19-15
Rugby Bergamo – Seregno Rugby 24-0
Ivrea Rugby Club – Lyons Settimo Milanese 26-7

Nell’attesa della decisione del giudice sportivo dovrebbero accedere al secondo turno Rugby Varese, Chicken Rozzano, Cus Genova, Raptors Valcavallina, Rugby Bergamo, Ivrea Rugby Club, Ghial Fiumicello, Savona Rugby.

Under 14
23ª giornata
Imperia Rugby – Salesiani Vallecrosia 39-21
Amatori Genova – Savona 38-0
Amatori Genova – Alessandria 76-0
Savona – Alessandria 74-0

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.