Il personaggio

Rocker, astrologo e con un debole per le sfide elettorali: Perseo Miranda (ri)scende in campo

Sarà il capolista della formazione Insieme per Genova, insieme all'imprenditore Carlo Carpi e all'ex gloria rossoblù Sidio Corradi

perseo miranda

Genova. Astrologo, rocker metal, scrittore e testimonial di spot su numerose tv locali, ma soprattutto volto noto a tutti i genovesi, per la sua chioma fulva (non proprio naturale) e la sua barba (altrettanto poco naturale). Perseo Miranda ci riprova.

A 59 anni, e dopo già due tentativi di candidatura – una volta, nel 2013, alla carica di sindaco di Montoggio con il partito Della natura e dell’arte, la seconda alle regionali del 2015, nella lista Liguria Libera di Enrico Musso – Angelo Spaggiari (questo il suo vero nome) prova a farsi eleggere consigliere comunale con la lista Insieme per Genova, presentata oggi.

Perseo Miranda sarà capolista. In questo video, un assaggio del suo “stile” inconfondibile. A partire dalla scelta della colonna sonora: note gothic metal ad alto volume a introdurre la sua voce, al contrario, flautata e distesa.

Insieme a lui, altre 27 persone tra cui, Carlo Carpi (che sarà il candidato sindaco), giovane imprenditore discendente della famiglia industriale dei Tassara, l’armatore Mariano Maresca, l’ex calciatore del Genoa Sidio Corradi, il presidente dell’Associazione italiana giovani avvocati Stefano Vignolo e l’ex presidente del civ di via Fiasella Alessio Dolce.

La stella del metal genovese, che vanta una pagina personale Wikipedia e una voce dedicata nella Guida alla Genova Pop, scritta da Marta Vincenzi, si presenta per tutelare i diritti degli artisti e dei musicisti.

Maggiore attenzione nei confronti dei lavoratori, tutela della città e investimento sui giovani e sul turismo, le priorità della lista “Insieme per Genova”. “Il nostro programma – dicono – è quello di migliorare il funzionamento della città attraverso il presidio costante dei vigili urbani sul territorio, specialmente nelle zone del commercio del centro storico e delle periferie, inoltre vorremmo creare uno sportello dedicato ai giovani, per aiutarli nell’avvio di nuove attività professionali e per metterli in contatto diretto con le aziende. Infine, cercheremo di potenziare il turismo attraverso una pulizia più adeguata della città e valorizzeremo i mercati rionali e il commercio privato”.

perseo miranda

Tornando all’uomo “di punta” della lista (gli stessi ideatori hanno annunciato con grande rilievo la sua presenza), Angelo Mario “Perseo” Miranda Spaggiari alle ultime elezioni regionali aveva raccolto soltanto 28 preferenze. Chissà se questa volta le stelle gli sorrideranno di più. Essendo autore di due manuali di astrologia (Manuale di Astrologia e Gli Astri ci dicono, entrambi per Erga Edizioni), forse si sarà fatto i suoi conti.

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Al voto
“Non c’è due senza tre”, Perseo Miranda ancora candidato. Questa volta il “ring” è il municipio Centro Ovest

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.