Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A Rivarolo torna la “Biciclettanza”

Più informazioni su

Genova. Per il suo quarto appuntamento la biciclettazza di Rivarolo si rinnova, con un primo percorso (Rivarolo-Certosa) dedicato ai più piccini ed uno, più esteso, dedicato a chi vuol pedalare anche a Teglia.

L’iniziativa, organizzata dal Comitato Rivarolo e P.A.Croce Rosa rivarolese con il patrocinio finanziato dal Comune di Genova Municipio V Valpolcevera e la collaborazione della Federazione Ciclistica Italiana, S.S.D.R.L. Folzer, Commercianti di Rivarolo e Certosa, CIV Vivicertosa, Guardia Nazionale AEZA, è finalizzata alla riqualificazione di un quartiere che rivendica la possibilità di praticare sport in sicurezza e si sforza di mantenere un tessuto commerciale vivo. Come nelle scorse edizioni le fatiche dei nostri piccoli e grandi atleti saranno ricompensate da una meritata merenda ristoratrice.

“Andare in bicicletta è la migliore approssimazione al volo degli uccelli. L’aereo porta semplicemente l’uomo ma non gli dà le ali per volare da solo (Louis J.Helle Jr).”

Ritrovo domenica 4 giugno dalle ore 9.30 ai giardini delle Piscine Foltzer (Piazzale E. Guerra) – partecipazione gratuita, con abbondante merenda e piccolo omaggio – casco obbligatorio.