Solidarietà

Rete a Sinistra/Libera-Mente Liguria alla manifestazione dei vigili del fuoco

vigili del fuoco protesta

Genova. Il consigliere regionale di Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria Gianni Pastorino annuncia la sua partecipazione alla manifestazione del prossimo 17 maggio, indetta a Genova dalle organizzazioni sindacali dei Vigili del fuoco.

All’iniziativa parteciperanno anche il collega Francesco Battistini e il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.

“Mi occupo da tempo della situazione precaria in cui versa il corpo dei Vigili del Fuoco in Liguria; e sono stato fra i più solleciti a evidenziare la necessità del ripristino della convenzione con Regione Liguria per la gestione degli incendi boschivi – dichiara Gianni Pastorino -. Una situazione tuttora irrisolta, che lascia i lavoratori in uno stato d’incertezza giuridica e che mette in rilievo le difficoltà della nostra regione quando deve affrontare tempestivamente le emergenze, considerato che sono già passati 4 mesi e mezzo dalla soppressione del Corpo Forestale dello Stato. A tal proposito, considerato che non è stata ancora portata al voto la mia mozione inerente la convenzione, ho già presentato un ulteriore atto per il consiglio regionale di martedì 16”.

leggi anche
protesta vvf
Liguria bruxa
Più competenze senza risorse, la protesta dei vigili del fuoco: corteo a Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.