I dati

Rapine in banca: nel 2016 lieve calo in Liguria

banca carige

Liguria. Lieve diminuzione delle rapine in banca nel 2016. Secondo un report dell’Abi sono state 10 contro le
12 del 2015. La diminuzione conferma il trend positivo registrato a livello nazionale (-32,8%) con 536 colpi nel 2015 e 360 nel 2016.

Cala anche il cosiddetto indice di rischio – cioè il numero di rapine ogni 100 sportelli – che è passato da 1,8 a
1,2 a livello nazionale e da 1,4 a 1,2 in Liguria.

L’indagine è stata presentata al convegno Banche e Sicurezza 2017, che fa il punto sulle nuove strategie e sulle misure più innovative per prevenire le rapine allo sportello, anche grazie al lavoro congiunto con le Forze dell’Ordine. Le banche italiane investono ogni anno oltre 600 milioni per rendere le filiali più protette e sicure con misure sempre più moderne ed efficaci.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.