Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, successo per la prima del “Liceti’s Got Talent”

Più informazioni su

Rapallo. E’ stato uno spettacolo trascinante quello portato in scena domenica pomeriggio dagli studenti dell’Istituto Liceti di Rapallo all’Auditorium delle Clarisse. Gli applausi convinti del numeroso pubblico, al termine di ogni esibizione ed alla fine dello spettacolo, hanno certificato il successo della prima edizione del “Liceti’s Got Talent”, esperimento che può dirsi pienamente riuscito.

Canzoni di ieri e di oggi, musica, danze ed anche una pièce teatrale, un divertente atto unico intitolato “Pandemonio”: gli studenti si sono messi alla prova senza timore, rivelando un talento che ha sorpreso il pubblico. E dire che, per molti di loro, quello di domenica è stato il debutto assoluto su un palcoscenico.

Alla riuscita del talent school hanno collaborato Viola Villa, direttrice della compagnia “La Perla del Tigullio Teatro”, ed il musicista Alberto Costanzo. Questi i nomi degli studenti che hanno partecipato, tutti di età compresa fra i 14 ed i 18 anni: Celeste Bazzi, Elena Passalacqua, Tommaso Materno, Laura Vesentini, Giacomo Moltedo, Elena Diroma, Gloria Cusin, Dario Campolo, Alessia Di Stefano e Veronica Cecconi.

Raccolti gli applausi della sala, i giovani si sono congedati con il pensiero rivolto agli ultimi giorni di scuola. Ma anche al prossimo anno scolastico: l’obiettivo di tutti è infatti quello di dare vita, fra dodici mesi, alla seconda edizione del “Liceti’s Got Talent”.