Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Putti insieme all’europarlamentare Elly Schlein per rilanciare il centro storico

Genova. Il gruppo #under 35 di Chiamami Genova, organizza la sera del 1° giugno dalle ore 20 un aperitivo popolare nel cuore del centro storico di Genova, alle Cantine Moretti in Piazza San Bernardo. Parteciperanno il candidato sindaco Paolo Putti, l’europarlamentare Elly Schlein e il candidato presidente di Municipio Roberto Schenone.

“Abbiamo scelto le Cantine Moretti di Piazza S. Bernardo perché rappresentano uno dei simboli della città vecchia, in una zona sempre al centro di dibattiti, ordinanze, decisioni, ma mai di interventi efficaci volti a valorizzarla concretamente”, dichiara Putti.

“Riteniamo che vi sia la necessità di un nuovo corso civico per la nostra città, che migliori i collegamenti tra i quartieri di Genova, per cercare, tramite un percorso innovativo, un risultato che valorizzi le buone pratiche, migliori la sicurezza e aiuti i commercianti lasciati soli a se stessi. Il nostro obiettivo è interrompere lo svuotamento di possibilità e attività che Genova sta vivendo da diverso tempo. Non ci sono facili soluzioni, solo risposte complesse a domande difficili. Si parte dalle strade, dalla gente ma, soprattutto, dai giovani, futuri protagonisti della nostra città”, termina.