Anti droga

Lo spacciatore scalzo e l’inalatore per l’asma “corretto”: un arresto e una denuncia

Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia

Genova. Poco prima di mezzanotte, gli agenti di una volante della Questura, in Corso Quadrio, hanno controllato un uomo, appoggiato al muro senza scarpe.

Prima di accompagnarlo in Questura, perché privo di documenti, gli è stato chiesto di mostrare cosa avesse in tasca e l’uomo ha estratto 350 euro accartocciate. Perquisito, aveva addosso 13 involucri di cellophane termosaldati contenenti cocaina per un peso complessivo di 4,97 grammi e altri 650 euro in contanti.

L’uomo, un cittadino marocchino di 30 anni, privo di permesso di soggiorno, disoccupato e pluripregiudicato per spaccio, è stato arrestato e sarà giudicato con rito direttissimo.

Sempre nell’ambito dei controlli anti droga, la polizia, a Prà, ha fermato due giovani a bordo di uno scooter dopo che il passeggero, alla vista della volante, aveva gettato in un’aiuola un oggetto bianco di piccole dimensioni. Durante la verifica il giovane autore del lancio, un genovese 20enne, ha mostrato tra i propri effetti personali un inalatore per l’asma, al cui interno però, al posto del medicinale, erano custoditi 3 involucri di cellophane termosaldati contenenti 1,21 grammi di cocaina. Il genovese è stato denunciato.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.