I nomi

Pronta la lista ‘A sinistra’: a correre per Tursi ex Pd ed ex Sel, sindacalisti e indipendenti

Oltre ai politici in lizza avvocati, sindacalisti, scrittori ed esponenti del mondo associativo

Genova. Venti uomini e venti donne, in perfetta parità di genere e in ordine alfabetico senza capilista. La lista A sinistra, che riunisce componenti di Mdp-Articolo1, Genova che osa e e indipendenti di sinistra è pronta anche se sarà presentata subito dopo il 13 maggio giorno in cui le liste devono essere consegnate al comitato elettorale.

Tra i nomi noti ci sono quello dell’ex consigliera comunale della lista Doria Marianna Pederzolli e di Stefano Gaggero, ex direttivo di Rete a sinistra e animatori di Genova che osa. Per articolo 1 si candidano invece a Tursi Angelo Chiaramonte (ex coordinatore regionale di Sel), Andrea Grande (ex segretario dei giovani democratici) e l’ex presidente del Municipio Levante Nerio Farinelli. Ci sono poi i socialisti con Maria Rita Lagostena e gli indipendenti.

Tra questi l’avvocato Emilio Robotti dell’associazione avvocati di strada, Paola Solari del direttivo della Filcams Cgil, Emilia Marasco , docente dell’accademia Ligustica di Belle Arti, Jasmine Rodriquez della comunità ecuadoriana di Cornigliano, lo scrittore Mauro Baldassarri, che si occupa di emigrazione e Chiara Capini, legata al mondo delle botteghe solidali ed attivista dell’associazione Senonoraquando. Fra i nomi noti anche Mario Pesce, del direttivo provinciale dell’Arci, ed Ettore Parodi del comitato di Santa Maria di Castello.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.