Il commento

Primarie, Toti “Chi si contenta gode, ma numeri anche dimezzati”

Genova. “Chi si accontenta gode ma notiamo che il numero dei votanti è sceso moltissimo e, in alcuni casi si è dimezzato. Comunque sia e’ stato un grande esercizio di democrazia a cui dobbiamo tutto il nostro rispetto”.

Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria commenta così il risultato delle primarie che ha visto una partecipazione superiore alle attese della vigilia con oltre 1,8 milioni di persone andate al voto.

“In bocca al lupo al vecchio, nuovo , segretario – continua Toti – perché alla fine non è cambiato granché all’interno di quel partito. Adesso si mettano a governare questo paese e si assumano quelle responsabilità che hanno abdicato da alcuni mesi come prima forza parlamentare del paese.

Io vorrei vedere il governo lavorare – continua Toti – vorrei vedere quei provvedimenti che servono per la crescita, il blocco all’immigrazione clandestina, qualcosa per la sicurezza delle nostre città e delle nostre periferie, tutte cose che purtroppo non vediamo e la cui responsabilità ricade sotto il Pd.

Ora che Renzi finalmente, dopo questo giro di giostra, è tornato in sella vadano avanti – conclude – altrimenti facciano votare questo paese lavorando per una legge elettorale che garantisca governabilità e rappresentatività a tutti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.