Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Presentati i sedici candidati della lista civica Chiavari sempre al centro

Più informazioni su

Chiavari. Presentati oggi, presso il point elettorale di Corso Assarotti 27, i sedici candidati della lista civica Chiavari sempre al Centro, formazione capitanata dal vicesindaco Sandro Garibaldi che il prossimo 11 Giugno sostiene il candidato sindaco Roberto Levaggi. Intorno a sé, il vicesindaco Garibaldi può contare sulle importanti conferme di Nicola Orecchia, avvocato e assessore uscente ai Servizi Sociali, e di Giovanni Falcini, consigliere comunale di maggioranza. Gli altri tredici nomi, invece, sono volti nuovi della politica, non solo chiavarese ma in assoluto. Un gruppo che fa dell’entusiasmo e della passione la sua forza, con un comune denominatore, la giovane età.

La lista civica di Chiavari sempre al Centro è infatti, tra quelle sinora presentate, quella con la maggior percentuale di candidati degli anni Novanta: ben cinque! Molto rappresentati quindi i giovani, ma si è cercato di prestare grande attenzione anche alle varie professioni e soprattutto alle provenienze.

“In lista – afferma Garibaldi – ho voluto persone il più possibile rappresentative dei vari quartieri e delle frazioni, in modo da avere il “polso” di tutta la città, e non solo delle zone centrali. In qualità di assessore con delega alle Frazioni, ho cercato sempre di occuparmi con grande attenzione dei quartieri e delle zone collinari. Voglio andare avanti su questa strada, per questo motivo mi sono scelto dei collaboratori fidati e pieni di entusiasmo, che spero possano diventare una squadra sempre più coesa anche per il futuro”.

Sostegno incondizionato al sindaco uscente Roberto Levaggi: “Ha lavorato bene, e ha accolto nel suo programma elettorale tutte le nostre proposte. Dalle priorità, come la messa in sicurezza dal rischio idrogeologico, ai lavori pubblici, il miglioramento della raccolta differenziata e tante altre richieste che ci sono arrivate direttamente ascoltando i cittadini”.

Sei le donne in lista: Laura Biancolli, collaboratrice scolastica; Samanta Canevari, commerciante; Stefania Dallorso, studentessa di Medicina; Chiara Diana, studentessa di Economia; Sonia Strombolo, ingegnere; Viola Vicari, laureata in Giurisprudenza.

Tra gli uomini, oltre ai tre uscenti, ci sono: Marco Arena, tecnico commerciale; Andrea Barra, avvocato amministrativista; Steven Chiefa, studente di Scienze Politiche; Roberto Cogorno, artigiano; Riccardo Sanguineti, avvocato; Roberto Scarpenti, ristoratore; Stefano Smiraldi, agente commerciale.

Da ieri i candidati di Chiavari sempre al Centro hanno iniziato i presidi lungo le strade della città. Fitto anche il calendario degli incontri. Per tenersi informati, il canale ufficiale è la pagina Facebook Chiavari sempre al Centro, oltre naturalmente al point che resta aperto tutti i pomeriggi, festivi a parte, dalle 17 alle 19.