Arte "superstar"

Ponte “record” a Palazzo Ducale, 7500 visitatori per le tre mostre in corso

modigliani

Genova.
Sono stati sopratutto i turisti francesi a affollare Genova in questi giorni di ponte del 1 maggio, visitatori che hanno affollato le tre mostre attualmente in corso nelle varie sale di Palazzo Ducale portando in questi giorni circa 7500 presenze. A renderlo noto un comunicato de palazzo che sottolinea il successo avuto dalle nostre in corso.

“Per questi giorni di fine settimana e il ponte del 1 maggio i visitatori delle tre mostre di Palazzo Ducale sono stati 7.500 – spiegano nella nota – Turisti stranieri, soprattutto francesi, e a seguire anglofoni, che hanno affollato le esposizioni”.

Tra le mostre in corso i visotatori hanno dimostrato una netta preferenza per quella di Modigliani che in 46 giorni dall’apertura ha superato i 40.000 visitatori. Anche Henri Cartier Bresson sta avendo un buon successo, quella di Eliott Erwitt Kolor attrae soprattutto i giovani, con le sue immagini a colori che sorprendono per la bellezza, il glamour e la forte ironia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.