Quantcast
Aeronautica

Piaggio Aerospace, venduto il primo Avanti Evo nel Regno Unito

L'annuncio nelle scorse ore

Piaggio

Genova. Piaggio Aerospace, azienda aeronautica tra i leader nel mercato della business aviation e della difesa e sicurezza, ha annunciato oggi la vendita del primo Avanti EVO nel Regno Unito: l’Avanti EVO sarà disponibile dal quarto trimestre 2017, contribuendo a rispondere a una crescente domanda di mercato sia nel Regno Unito sia in Europa per una nuova generazione di aerei privati più sostenibili ed economici.

ConnectJets, boutique della private aviation e agente di commercio esclusivo di Piaggio Aerospace per le Isole della Gran Bretagna e del Canale, ha descritto l’Avanti EVO come “il pionieristico velivolo verde”. Con il suo design unico, questo velivolo elegante ed efficiente porta enormi risparmi di carburante e riduce drasticamente le emissioni e i costi operativi.

“Sono certo – afferma Renato Vaghi, amministratore delegato – che i risultati della nostra collaborazione con ConnectJets saranno estremamente positivi. Sono orgoglioso nel dire che insieme a loro apriremo la strada verso un modo di viaggiare rivoluzionario, lussuoso e eco-sostenibile in linea con i requisiti in continua evoluzione in ambito ambientale e di riduzione dei costi”.

“Come agente di commercio esclusivo per l’Avanti EVO nelle Isole britanniche e nelle Isole del Canale – conclude Gabriella Somerville, direttore generale di ConnectJets – sono lieta di concludere la prima di quella che sono sicura sarà una lunga serie di vendite di questo velivolo eccezionale. Con le questioni legate all’impatto sull’ambiente e alla qualità dell’aria che ricevono una sempre maggiore attenzione pubblica e dei media, l’introduzione del pionieristico Avanti EVO nei cieli del Regno Unito non sarebbe potuta avvenire in un momento migliore, indicando una via più sostenibile per il settore dell’aviazione privata”.