Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Piaggio Aerospace, l’aeroporto di Villanova diventerà base del Mediterraneo per la business aviation

Più informazioni su

Liguria.  Una notizia e una conferma importante per il futuro dell’aeroporto di Villanova d’Albenga: Piaggio Aerospace ha annunciato la nascita di una base strategica ed esclusiva dell’area Nord del Mediterraneo per l’aviazione generale e di business.

Il progetto prevede la creazione della nuova pista di atterraggio e decollo, oltre all’offerta di nuove infrastrutture e servizi esclusivi a prezzi competitivi che permetteranno al cliente di fruire dell’esperienza di “Riviera Airport”. La bassa densità di traffico aereo, il trans boarding e la semplificazione delle procedure di controllo e sicurezza garantiscono già oggi la massima discrezione e la possibilità di gestire arrivi e partenze in pochi minuti.

Riviera Airport è adiacente all’impianto di eccellenza di Piaggio Aerospace, dove la società progetta, sviluppa e costruisce i propri velivoli, tra cui l’Avanti Evo, l’innovativa terza generazione del P.180 che offre migliori prestazioni di salita, maggior efficienza, consumi ridotti rispetto ai velivoli della sua categoria e la cabina più spaziosa nell’industria di riferimento: l’Avanti EVO è visibile in posizione statica durante l’EBACE 2017, l’European Business Aviation Convention & Exhibition in corso a Ginevra.