Genova

Personale Regione a Erzelli, Pd: “Toti riferisca in consiglio e commissione”

erzelli genova

Liguria. “Il presidente Toti venga in Consiglio regionale, ma anche in Commissione Affari Istituzionali, alla presenza dei sindacati e dei Civ del centro storico a riferire della sua proposta di spostare il personale della Regione agli Erzelli”. A chiederlo sono i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita, Valter Ferrando, Giovanni Lunardon e Pippo Rossetti a seguito delle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi alla stampa da parte del governatore.

“Vogliamo sapere se alle parole di Toti seguirà anche un atto formale – sottolinea Paita – anche perché non crediamo che un presidente di Regione faccia dei semplici annunci, privi di alcun fondamento. O almeno: sarebbe piuttosto strano e inusuale se accadesse, vista la carica che ricopre. Quindi, purtroppo, pensiamo che Toti intenda davvero trasferire i circa mille dipendenti dell’Ente regionale sulla collina di Erzelli e a questo punto chiediamo un chiarimento nelle sedi istituzionali opportune e un confronto con i rappresentanti dei lavoratori della Regione e con i Civ del centro storico. Anche perché quest’idea così “illuminata” che il presidente ha tirato fuori dal cilindro merita un bell’approfondimento”.

Magari, spiegano i quattro consiglieri regionali del Pd “capendo anche i costi umani ed economici di un intervento del genere. Dopo la reggia di De Ferrari, costata ai liguri 24 milioni di euro, e la proposta di trasferire tutti i lavoratori della Regione agli Erzelli, cosa si inventerà Toti?”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.