Cittadini di sarzano

Parcheggi a pagamento in corso Quadrio, scatta la protesta: “Pronti a scendere in piazza” fotogallery

"Scelta senza senso, che penalizzano ulteriormente cittadini e commercianti"

Parcheggio in corso Quadrio

Genova. Residenti e commercianti sono pronti a scendere di nuovo in piazza contro la decisione del Comune di Genova di far pagare i parcheggi di corso Quadrio.

Tursi ha infatti deciso di restituire 24 posti auto, ma si tratta di Isole Azzurre, quindi non gratuite per i residenti, con tariffe uguali a quelle delle principali zone del centro: 2,50 euro all’ora, con frazioni da 6 minuti a 25 centesimi e tariffa Speedy da 60 centesimi per mezz’ora (gratuite nei festivi).

Un decisione inaccettabile per il Comitato Spontaneo di piazza Sarzano, che non starà a guardare con le mani in mano. “Organizzeremo una protesta contro questa decisione non giusta e che penalizza i commercianti ulteriormente. Scenderemo in strada per dire no un’ennesima volta a questa scelta senza senso”, dichiara Claudio Garau, portavoce del Comitato Spontaneo di Sarzano.

Per Tursi, le nuove Isole Azzurre saranno dedicate a chi abbia bisogno di una sosta veloce e ad ampliare l’offerta dei parcheggi in un punto importante dal punto di vista dell’accesso dei turisti. Dello stesso avviso non sono però i cittadini che vivono e lavorano in quella zona e che sono pronti a far sentire ancora una volta la propria voce.

leggi anche
Parcheggio in corso Quadrio
Isole azzurre
Corso Quadrio, tornano i parcheggi (a pagamento), ma solo quando non c’è il mercatino
Parcheggio in corso Quadrio
Centro
Corso Quadrio, Giaretti (Forza Italia): “Fiorini prometteva parcheggi. Invece ecco il tassametro”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.