Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Papa Francesco a Genova: il programma della giornata e tutti i divieti fotogallery

Dall'Ilva alla Messa in piazzale Kennedy

Genova. Inizia la lunga giornata di Papa Francesco a Genova. Dopo l’arrivo all’aeroporto di Genova, la prima tappa è quella dell’Ilva di Cornigliano dove, per l’incontro con il mondo del lavoro, il Papa sarà accolto da circa 3500 lavoratori.

Alle 10 il pontefice si sposterà in cattedrale per l’incontro con i vescovi, il clero, i consacrati e i seminaristi. Lì sono attese 1900 persone. Successivamente salirà al Santuario di Nostra Signora della Guardia, dove incontrerà una rappresentanza di giovani della regione ecclesiastica ligure (i partecipanti previsti sono 2700).

A seguire, sempre al Santuario della Guardia, il papa pranzerà con 135 persone tra poveri, rifugiati, senza dimora e detenuti e relativi accompagnatori.

Nel pomeriggio si trasferirà all’ospedale Gaslini, dove incontrerà 600 persone e poi in piazzale Kennedy per la Santa Messa. Papa Francesco partirà da Genova alle 19.30.

Per consentire il regolare svolgimento dell’intera giornata, sono tantissime le limitazioni e le strade chiuse, quindi è indispensabile sapere come muoversi in città (qui tutti i dettagli sui divieti di transito e di sosta).