Sabato

Oregina, Peralto più accogliente: la nuova vita dei giardini Calcagno

Genova. Sono in via di ultimazione i lavori di riqualificazione dei Giardini Gianni Calcagno all’interno del Parco del Peralto, nel quartiere di Oregina. Un intervento messo in atto dal Municipio Centro Est che ha investito circa 80.000 euro per trasformare l’area.

“I Giardini Calcagno sono uno spazio importante per il Municipio e per tutta Genova. L’area è stata valorizzata – conclude Leoncini- renderla più accogliente per tutti, famiglie, anziani, giovani, bambini, e presto lo sarà anche per i diversamente abili, crediamo sia davvero importante”.

Nell’area sono stati fatti i seguenti interventi: Messa in sicurezza delle aiuole, delle scarpate e pulizia del verde. Nuovi tavoli e aree pic-nic, rastrelliere per le biciclette, riordino dell’anello ciclabile, infine un campetto da calcio e nuove altalene adatte anche a bambini disabili.

Sabato 20 maggio a partire dalle ore 15,30 laboratori, giochi ed animazione con merenda per tutti.

leggi anche
vecchio percorso ginnico peralto
Luci e ombre
Parco delle Mura: il (vecchio) percorso ginnico abbandonato, risorgono i giardini Calcagno
giardini calcagno peralto
Oregina lagaccio
Peralto, lavori in corso per i nuovi Calcagno. Restyling anche per gli altri giardini
Peralto progetto
Conclusione entro giugno
Ecco come saranno i “nuovi” giardini del Peralto, al via lavori per 80mila euro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.