Rapina

Omicidio Lagaccio, il vicino confessa: “Mi servivano i soldi per la droga” fotogallery

omicidio lagaccio

Genova. “Ho perso la testa perché ero sotto l’effetto di stupefacenti e avevo bisogno di soldi per la cocaina“. Pierluigi Bonfiglio, l’uomo fermato dai carabinieri per l’omicidio di Anna Carla Arecco, l’anziana vicina di casa trovata morta a tre giorni dalla sua scomparsa, ha confessato.

“Ho attirato la donna in casa con un pretesto – ha detto ai militari che stanno conducendo l’indagine coordinati dal pm Gabriella Marino – poi l’ho colpita alla testa con un oggetto cilindrico che forse poi ho buttato via. Ho nascosto il cadavere sotto il mio letto perché avevo paura che mia madre potesse trovarlo“.

Ed è stata proprio la madre, insospettita dal cattivo odore che proveniva dalla camera del figlio, a fare le pulizie e a trovare il corpo, in una pozza di sangue e con un colpo alla testa.

Il delitto sarebbe avvenuto tra venerdì e sabato scorsi. Una volta uccisa la donna, Bonfiglio è entrato
nell’appartamento della vittima e si è impossessato di soldi e gioielli. Erano state proprio le figlie a sottolineare l’ammanco in casa della madre e, allo stesso tempo, borsa e cellulare lasciati in casa dalla pensionata.

leggi anche
omicidio lagaccio
Nella notte
Omicidio a Genova, trovata morta la donna scomparsa al Lagaccio: fermato il vicino
Lo sgomento
Omicidio Lagaccio, quartiere sotto choc: “Non è possibile”
omicidio lagaccio
L'interrogatorio
Omicidio Lagaccio, il vicino cambia versione: “E’ stato il pusher”
omicidio lagaccio
Le indagini
Omicidio Lagaccio, l’assassino: “Il cadavere sotto il letto? Mi faceva compagnia”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.