Le truffe

Offerte di lavoro finte: coi documenti delle vittime aprivano conti online e rubavano

patente guida

Serra Riccò. Al termine di accurati accertamenti, i Carabinieri della Stazione di Serra Riccò hanno denunciato per “sostituzione di persone” e “truffa” 4 malviventi, un milanese di 32 anni e tre siciliani, di età compresa tra 32 e 49 anni, di cui due donne.

Nell’ottobre del 2015, infatti, i quattro avevano creato finte inserzioni di lavoro su un portale web e da lì iniziava tutta la truffa.

Alle ignare vittime venivano richiesti i documenti d’identità in formato digitale, che poi venivano utilizzati a loro insaputa per aprire conti “on line” volti a mettere in atto operazioni fraudolente in danno di una società di scommesse.

Più informazioni
leggi anche
barman
Lavoro
Blue economy, bando da 5 milioni per 500 nuovi occupati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.