Opera moderna

Notre dame de Paris, lo show dei record infiamma la Fiumara fotogallery

Ieri la prima del musical diretto da Riccardo Cocciante, con un cast d'eccezione, che torna in replica oggi alle 16 e alle 21 al 105 Stadium

Notre Damme de Paris Ritorna al 105 Stadium di Genova

Genova. Occhi sgranati ieri sera al 105 Stadium della Fiumara per “Notre Dame de Paris”, l’opera musicale moderna firmata da Riccardo Cocciante e prodotta da David Zard, che ha battuto ogni record da quando è stata rappresentata la prima volta in Italia 15 anni fa.

Lo spettacolo sarà replicato oggi alle 16 e questa sera alle 21 mentre è stata annullata la data di domenica.

“Notre Dame de Paris” è divenuto un vero e proprio “cult”: il musical è riuscito e riesce ancora a infiammare i cuori del pubblico. “Notre Dame de Paris ha cambiato il modo di fare un certo tipo di spettacolo – afferma Riccardo Cocciante – Il mio intento era quello di creare un’espressione popolare moderna, recuperare la nostra cultura europea e lo strumento della voce, e inserirle in un contesto moderno”.

Notre Damme de Paris Ritorna al 105 Stadium di Genova

“Notre Dame de Paris” è l’opera popolare moderna tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, prodotta da David e Clemente Zard, con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche di Luc Plamondon adattate in italiano da Pasquale Panella. In scena un cast d’eccezione: Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso), assieme al secondo cast e agli oltre 30 ballerini e acrobati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.