Normac Avb in paradiso: arriva il titolo regionale Under 14 - Genova 24
Pallavolo

Normac Avb in paradiso: arriva il titolo regionale Under 14

Le ragazze di Carrozzi e Bottaro conquistano meritatamente il titolo ligure e si apprestano a disputare le finali nazionali di Treviso

Varie Sport

Giornata da ricordare in casa Normac Avb che ha visto la propria squadra Under 14, allenata da Andrea Carozzi e Paolo Bottaro, vincere una combattutissima finale contro la Pallavolo Ameglia (società satellite della squadra toscana della Carrarese).

Il cammino delle biancoblù è cominciato in semifinale con le vittorie nette sul Santo Stefano Volley per 3-0 e sulla Pallavolo Albenga per 3-1. In finale quindi, nel palazzetto di Campo Ligure, ecco presentarsi le levantine che hanno dimostrato di meritarsi ampiamente la finale. La gara si è decisa al tie break con le genovesi sotto 8-5 al cambio campo, ma bravissime a reagire e ad arrivare punto a punto fino al 12-12. Da lì poi le avversarie sono calate proporzionalmente all’aumentare del ritmo e della precisione delle genovesi che alla fine hanno trovato il punto decisivo del 15-12 che ha regalato loro il titolo regionale.

La vittoria è sicuramente importante in sé, ma anche perché apre le porte alle biancoblù della finale nazionale che si disputerà a Treviso dal 16 al 21 maggio e che sarà un banco di prova davvero tosto per la società che rappresenterà la Liguria.