Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A Nervi il primo degli incontri di Confesercenti con i candidati ai Municipi

Genova. Prosegue l’impegno di Confesercenti per favorire l’informazione e la partecipazione delle imprese del terziario al dibattito politico, in occasione delle elezioni amministrative del prossimo 11 giugno. Dopo i dibattiti con i candidati sindaco ospitati in occasione dell’assemblea elettiva provinciale e del primo ufficio di presidenza, l’associazione si appresta ora a coordinare un giro di incontri con i candidati ai municipi nei territori in cui i Civ hanno manifestato interesse ad organizzarli.

“Vogliamo dare voce ai quartieri e rendere protagonisti del confronto con chi si candida ad amministrare la nostra città quegli importanti attori sociali ed economici che sono i Civ”, spiega il presidente di Confesercenti Genova, Massimiliano Spigno.

Il primo di questi appuntamenti, aperti a tutti gli esercenti del territorio ed organizzato in collaborazione con il Civ Nervi Mare, è in programma domani, giovedì 18 maggio alle 20,45, presso il salone della Società operaia di mutuo soccorso in via Donato Somma, tra i candidati alla presidenza del municipio IX Levante che si confronteranno sui temi del commercio, dei servizi e dello sviluppo nel Levante cittadino.

Appuntamento invece lunedì 22 maggio alle 14,15 presso il salone di rappresentanza di Confesercenti Genova in via Balbi 38 B per il confronto con i candidati al Municipio I Centro-Est, realizzato con l’Unione Operatori Economici di via Luccoli. Ulteriori incontri nei restanti municipi saranno organizzati in accordo coi Civ locali.