Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Municipio Valpolcevera, Romeo: “Lavoreremo per forte sinergia con i Comuni”

Genova. “Deve essere un asse forte e strutturato quello tra il Municipio V Valpolcevera e i Comuni di Serra Riccò, Sant’Olcese, Mignanego, Ceranesi e Campomorone”.

E’ il messaggio che è stato ribadito più volte ieri sera, nel corso di un incontro organizzato dal Circolo PD di Sant’Olcese, dal candidato Presidente del Municipio per il centrosinistra, Federico Romeo, e dai sindaci dei Comuni dell’Alta Valpolcevera.

“Lo spirito con il quale si dovrà lavorare sin da subito – commenta Romeo – è quello di una forte sinergia dell’azione amministrativa che coinvolga gli interessi dei diversi enti locali chiamati a governare il territorio e a rispondere alle esigenze dei cittadini”.

Sinergia su più fronti. Dal tema della mobilità e dei parcheggi di interscambio, per favorire gli spostamenti dei pendolari dei Comuni e dei cittadini della bassa Valpolcevera alla delicata questione della sanità, con al centro due questioni prioritarie: l’Ospedale del Ponente e la Casa della Salute.

“Ed ancora – conclude Romeo – sarà fondamentale operare per lo sviluppo economico e la valorizzazione del territorio polceverasco nel suo complesso, intervenendo anche sul rilancio delle ex aree industriali dismesse attraverso l’istituzione di Zone economiche speciali”.