Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Minirugby, festa regionale al “Carlini”

In campo più di trecentocinquanta piccoli atleti

Genova. Ghial Fiumicello Brescia contro Tutto Cialde Lecco sarà la finale del campionato Under 18 del Nord-Ovest e domenica 4 giugno, su campo neutro, probabilmente a Voghera, si assegnerà l’annuale Coppa Clavarezza. Hanno sconfitto, rispettivamente, il Savona per 35-10 e lo Junior Brescia per 15-13.

La squadra vincente avrà diritto di partecipare al girone di Élite del futuro campionato 2017/18, mentre la perdente la finale spareggerà a settembre con la nona classificata dell’Élite zonale 2016/17, vale a dire il Rovato, e la vincente potrà accedere all’Élite.

Oggi allo stadio “Carlini”, sotto un sole estivo, sono scesi in campo per la festa regionale del minirugby più di trecentocinquanta “pulcini” della palla ovale, con rappresentanza di tutte le società liguri.

Grande divertimento in campo, come è logico sia intesa tutta l’attività della propaganda, completata da nuove amicizie che si sono instaurate fra i miniatleti; divertimenti anche sugli spalti per i numerosi genitori dei bimbi, vivace e festoso il classico terzo tempo sviluppatosi nella moderna club house del Cus Genova Rugby che ha organizzato l’evento, coordinato dal Comitato ligure.

All’evento hanno preso parte le dodici società liguri: Imperia, Salesiani Vallecrosia, Savona, Le Api S.O.L., Busalla Vallescrivia, Amatori Genova, Cus Genova, Pro Recco, Tigullio Rapallo, Province dell’Ovest, Cffs Cogoleto, Rugby Sanremo.