Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, la rimonta africana: arriva il caldo previsioni

Più informazioni su

Liguria. Si è conclusa la parentesi incerta che ha contraddistinto il weekend. In questo inizio di settimana il tempo si manterrà mite ed in prevalenza soleggiato, grazie alla prima vera rimonta stagionale dell’Alta Pressione Africana. Questa fase ci accompagnerà almeno fino a Venerdì, regalando nelle ore pomeridiane (soprattutto Mercoledì) la possibilità di intraprendere i primi bagni.

Sole sul porto di Genova

La mattinata odierna si apre all’insegna dei cieli sereni o al più velati su tutto il territorio regionale. Le temperature minime lungo le coste hanno subito un rialzo a causa della compressione della massa d’aria che risulta più calda e secca rispetto alle conche padane, con valori compresi tra +15° e +20°C. Nel corso del pomeriggio avremo la consueta attività cumuliforme lungo l’Appennino ma senza fenomeni. Altrove tempo in prevalenza soleggiato con solo qualche velatura che solchera’ i cieli dell’imperiese e del savonese. In serata sereno o poco nuvoloso ovunque.

Ventilazione debole ed a regime di brezza con condizioni meteo-marine ideali, mare poco mosso o quasi calmo e visibilità ottima. Le temperature massime saranno in aumento con punte oltre i + 25°C soprattutto nell’entroterra e sui versanti padani dove la brezza non riuscirà a mitigare