Meteo Liguria: ancora nuvole, schiarite e qualche goccia - Genova 24
Instabilità

Meteo Liguria: ancora nuvole, schiarite e qualche goccia previsioni

Correnti settentrionali instabili interessano principalmente i settori orientali italiani, lambendo a tratti anche la nostra regione

Nuvole e maccaja su Genova

Liguria. Correnti settentrionali instabili interessano principalmente i settori orientali italiani, lambendo a tratti anche la nostra regione. Un inizio settimana, annuncia Limet, dove non mancherà il sole, tuttavia saranno presenti passaggi nuvolosi e qualche rovescio sull’Appennino.

Veniamo a oggi: prima dell’alba il cielo sarà generalmente sereno, poi assisteremo a un successivo rapido e parziale aumento della nuvolosità, dapprima con velature sparse, poi con stratificazioni più spesse in arrivo da nord est, anche se non mancheranno spazi soleggiati. Non si esclude, però, qualche goccia dove gli annuvolamenti risultassero più intensi, ma si tratterà di fenomeni trascurabili.

Nel primo pomeriggio diradamento della nuvolosità con cielo che si farà sereno da ponente a levante specie lungo la fascia costiera, contemporanea comparsa di locali cumuli appenninici, con qualche rovescio più probabile su Alpi Liguri e Appennino di levante. Parziali sconfinamenti nuvolosi (associati a locali sgocciolate) sulle coste adiacenti (Tigullio ed Imperiese).

Più informazioni