La curiosità

A Marassi nasce il “lavabau”, l’autolavaggio solo per i quattro zampe

Un servizio per i cani che hanno paura e i padroni che vogliono "salvare" il bagno

Foto d'archivio

Genova. Lavare il proprio cane in casa può essere un problema, sopratutto se il quattro zampe ha dimensioni considerevoli, ma anche il lavaggio e la toelettatura nei centro specializzati non è così semplice, molti animali, infatti, hanno paura e vivono questo momento come un trauma.

È partita da questo ragionamento Federica che, nel suo negozio di animali, nel quartiere di Marassi, ha inaugurato un servizio particolarmente innovativo, l’autolavaggio per cani. In pratica all’interno del negozio vengono messe a disposizione tutte le attrezzature necessarie per il lavaggio, oltre ad alcuni buoni consigli per chi è alle prime armi.

Una struttura molto semplice ma studiata in ogni dettaglio per venire incontro alle esigenze dei propri clienti. “Abbiamo una vasca rialzata, che risolve i problemi di schiena – spiega Federica – varie tipologie di shampo e un sistema di asciugatura adeguato ad animali di ogni taglia. E i proprietari possono venire qui e lavare il proprio cane”.

Su una lavagnetta anche i consigli per il “fai da te” della toilette perfetta: “Il cane ama essere accarezzato e quindi in bisogna lesinare le carezze – continua Federica – meglio farlo a mani nude, evitando i guanti, e questo darà sicuramente una risposta positiva da parte dei vostri cani”.

Lavabau non è, in realtà, la prima e unica attività di questo tipo a Genova. Un lava-cani selfservice esiste da tempo anche presso l’Autolavaggio Due Delfini di Genova Sestri Ponente. L’impianto ospita tra i vari servizi anche il box per il lavaggio dei quattro zampe, ormai da più di 10 anni. E proprio a due passi dai macchinari dedicati alle quattro ruote.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.