MangiaForte, 7 chilometri tra natura e gusto sui sentieri del Diamante - Genova 24
7 maggio

MangiaForte, 7 chilometri tra natura e gusto sui sentieri del Diamante

Mangiaforte2017

Genova. Sette chilometri in cinque tappe lungo i sentieri dei Forti genovesi, dell’antico acquedotto e della ferrovia Genova-Casella alla scoperta delle bellezze del paesaggio e storiche dell’entroterra, assaporando i prodotti tipici locali. E’ la MangiaForte 2017 che si svolgerà domenica prossima, 7 maggio, organizzata dalla Consulta giovanile di Sant’Olcese con la collaborazione della Pro Loco sant’olcesina e di numerose associazioni, con un percorso accessibile a tutti intorno al Forte Diamante.

L’appuntamento inizierà alle 9 alla stazione del trenino a Campi, verso la Baita del Diamante dove focaccia e vino bianco aspetteranno i partecipanti. La seconda tappa arriverà all’area picnic dove si potranno degustare torte salate, prima di salire con la terza tappa al Forte Diamante che terminerà con fave e salame di Sant’Olcese.

La MangiaForte proseguirà poi il percorso verso la piazza di Camporsella, dove il “pit stop” dei partecipanti prevede il primo piatto. Al traguardo finale di Casanova, al campo sportivo, ci saranno invece asado alla brace, polenta e il dolce.

Nell’ultima tappa ci sarà anche l’animazione da parte della Band degli Orsi dell’Ospedale Gaslini (alla quali verrà devoluta parte della quota di iscrizione) e per i più grandi musica dal vivo. La quota d’iscrizione alla giornata è di 20 euro per gli adulti, di 15 euro per i ragazzi fino a 12 anni, con partecipazione gratuita per i bambini sino a 6 anni.

Per info e prenotazioni ci sono la mail mangiaforte2017@libero.it e la pagina Facebook MangiaForte2017.

Più informazioni