Mancuso para due penalty, il Marassi è fuori dai play off - Genova 24
Prima categoria b

Mancuso para due penalty, il Marassi è fuori dai play off

Cogoleto-Torriglia è la finale play off

Cogoleto. Simone Mancuso, un passato calcistico nell’Arenzano, è il protagonista indiscusso del match vinto (1-0, Testi) dal Cogoleto sul Marassi.

Il successo consente ai ragazzi di Cappanera di terminare il campionato al secondo posto, mentre gli ultimi novanta minuti di gioco risultano indigesti agli uomini di Boschi, che a causa della sconfitta, non potranno disputare i play off.

La finale Cogoleto-Torriglia si giocherà tra due settimane a Cogoleto, in partita unica.

“E’ una gara che non dimenticherò tanto facilmente – ci dice l’estremo difensore Simone Mancuso –  per parare i rigori ci vuole un misto di istinto e fortuna; il penalty che mi ha impegnato maggiormente è stato il primo (ndr, parato a Carretta), perche’ calciato forte e a mezza altezza, mentre la conclusione dagli undici metri di Albrieux, era lenta e poco angolata”.

Perino (su rigore), Ventura ed Anselmi mettono le firme sul successo (3-0) del Torriglia in casa del Bargagli; Imbesi e soci avranno solo un risultato a disposizione, nella finale a Cogoleto: la vittoria.

L’Olimpic Prà Pegliese termina le proprie fatiche, regolando (2-0) la Cogornese, grazie ad una doppietta di Martinoia, mentre termina in parità (3-3) il confronto tra Sant’Olcese e Multedo.

La Cella conquista (ai danni del Mignanego) la sesta posizione, infliggendo una sonora manita (5-1) al già retrocesso Campi.

Caperanese e Sori si danno l’appuntamento al prossimo torneo di Prima Categoria, dividendosi (2-2) la posta.

Il Rapid Nozarego s’impone (2-1) in casa del Mignanego; Pontecarrega e Ruentes pareggiano (1-1); la rete del tigullini è di Ansaloni, quella dei genovesi è realizzata da Sanna, su rigore, a cinque minuti dal termine.