Il lombardo Loris Mandelli si aggiudica la 26^ Portofino-Rapallo - Genova 24
Podismo

Il lombardo Loris Mandelli si aggiudica la 26^ Portofino-Rapallo

Il podista della Polisportiva Carugate si mette alle spalle 250 avversari e si vince una classica di primavera

Varie Sport

Si è tenuta lunedì 1° maggio la classica corsa “Portofino – Rapallo”, gara podistica sulla distanza di 9 km che ha coinvolto ben 251 atleti che hanno percorso il bellissimo tracciato che offre panorami meravigliosi. Primo al traguardo il lombardo Loris Mandelli della Polisportiva Carugate che ha terminato in 26’25” con un vantaggio piuttosto netto (1’12”) sul portacolori del Delta Spedizioni Mohamed Rity. Terzo classificato Ridha Chihaoui della Cambiaso Risso Running Team.

Quarto Corrado Taliano della Podistica Castagnitese che precede Vincenzo Chisari della Cambiaso Risso. Alle loro spalle, tre podisti “liberi”: Carlo Cangiano, Franz Grandinger e Andrea Baggio. Nona piazza per Sirio Dettori del Gruppo Liceti che precede di 40” la prima delle donne, nonché 10^ assoluta: Barbara Chierici. La tesserata della Cambiaso Risso ha largamente preceduto Liz Proctor della Bolton Harriers che ha chiuso al 16° posto in classifica generale. Ancora più dietro, al 26° posto assoluto, la terza piazzata fra le donne, ovvero Chiara Poli della Genoa Atletica. Quarta Elisa Almondo della Brancaleone Asti che finisce al 29° posto nella generale.

Infine da segnalare due pregevoli partecipazioni giovanili. Camilla Milanese, libera, è arrivata molto dietro (198^ assoluta), ma è la prima ed unica nella categoria under 14 femminile, mentre Davide Muzzi della Trionfo Ligure termina 232°, ma primo nella stessa classe, maschile. Per loro un vero exploit che fa ben sperare per il futuro del movimento podistico.

Più informazioni