Da venerdì a domenica

Lo street food torna a Genova: il “Salotto del Gusto” è a Brignole

In piazzale Brignole una tre giorni con 25 truck food italiani e internazionali e birra artigianale

Genova capitale dello Street Food

Genova. Torna lo street food a Genova, nel terzo week end di maggio l’appuntamento è in Piazzale Brignole con un programma di eventi gratuiti all’insegna dell’enogastronomia. Da venerdì 19 a domenica 21 maggio l’Associazione M.A.S., in collaborazione con Alfredo Orofino Produzioni e Level Up Events, organizza Il Salotto del Gusto, una tre giorni con 25 truck e stand con cucine a cielo aperto italiane e internazionali..

Il Salotto del Gusto è aperto venerdì 19 dalle 12 a mezzanotte, sabato 20 e domenica 21 dalle 12 a mezzanotte. L’ingresso è gratuito.

“Il nostro obiettivo – spiega l’organizzatore Alfredo Orofino, Presidente dell’Associazione M.A.S. – è realizzare eventi, che possano diventare un veicolo di cultura verso un target trasversale: portare i giovani in una direzione di sano divertimento e permettere il contatto con le realtà locali, dare un’opportunità lavorativa a ragazzi ed a piccole imprese, mettere in luce realtà culturali anche di fuori dell’ambito enogastronomico: arte, sport, cultura”.

Truck food, stand e cucine di strada animeranno lo spazio di Piazzale Brignole con una selezione di cibo per tutti i gusti. Si potranno gustare specialità tipicamente regionali come pani ca meusa, la bombetta pugliese, panzerotti, gnocco fritto, arrosticini, arancini, caciocavallo impiccato, panino con panelle, ma anche pasta fresca, olive ascolane, sarde a beccafico, calamari di collina, cassatina siciliana e molto altro. Accanto ai cibi italiane arrivano dall’estero prodotti tipici insieme a proposte fusion inedite, tra cui i churritos, barbecue americano, empanadas, carne argentina e brasiliana, per citarne alcune.

Ci sarà poi uno spazio per i produttori italiani e stranieri di birra, dove i visitatori potranno seguire il proprio percorso alla scoperta della storica bevanda, dalla classica a quella scura, dalla birra per celiaci, fino ai 7 volte campioni del mondo, provenienti dal centro Italia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.