Ma è natale?

Le stagioni non sono più quelle di una volta e lo zampognaro arriva a maggio

Genova. “Ma voi non venite a Natale?”, ha chiesto uno stupito barista allo zampognaro che è entrato a chiedere una moneta nel suo negozio.

E infatti molti genovesi sono rimasti stupiti dalla comparsa nelle vie del centro storico di uno zampognaro che, beffando la tradizione, ha deciso di esibirsi in pieno maggio.

Speriamo che non sia rispettata la tradizione genovese che vedeva con l’arrivo di questi musici dalle montagne la discesa della neve. Le previsioni per domani non promettono comunque nulla di buono, ma speriamo si tratti solamente di pioggia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.