Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Le scuole della Valle Scrivia si riempiono di musica: raccolti 61 strumenti

Più informazioni su

Ronco Scrivia. 31 bambini ad esibirsi sul palco: 7 cantanti, 1 batterista, 1 chitarrista, 3 ballerini, 4 body guards, 2 comici, 12 karateka, 1 calciatore special guest. E ancora una cantante non vedente, Luana Bucchieri.
61 strumenti raccolti: 2 chitarre acustiche, 2 chitarre elettriche, 1 violino con archetto e pece, 2 tamburi con bacchette da batteria, 3 amplificatori con distorsione, 2 ukulele, 24 maracas, 20 kazoo, 4 cajon,1 basso elettrico, e ancora cavi, corde, tracolle e custodie. Tutto a misura di bambino.

Questi i numeri dello spettacolo benefico di Mladen “E’ sempre Agosto in Valle Scrivia. Riempiamo le suole di strumenti musicali”, nato per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di strumenti musicali per le scuole di Ronco Scrivia e Borgo Fornari.

Lo spettacolo, tenutosi lo scorso 22 aprile, ha avuto un grande riscontro da parte del pubblico che ha riempito completamente la sala del Teatro Columbia di Ronco Scrivia dove si è svolto lo spettacolo.

Gli strumenti verranno consegnati alle scuole giovedì 18 maggio alle ore 20.30 con un evento che coinvolgerà i soggetti partecipanti, gli organizzatori e i bambini delle scuole.

La realizzazione dell’evento è avvenuta a cura del Comune di Ronco Scrivia con la partecipazione di Istituto Comprensivo Ronco Scrivia, COOPSSE Onlus, C.E.L. Tempi Moderni, CFFS Ronco, Gaggero Strumenti Musicali.