Santa margherita

A Laura Bonzano il premio “Giovani e la Ricerca Memorial Mario Mai”

Giovani e la Ricerca Memorial Mario Mai

Santa Margherita. Si svolgerà venerdì 19 maggio a Villa Durazzo Santa Margherita Ligure la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio “Giovani e la Ricerca Memorial Mario Mai”.

Il modo migliore per ricordare Mario Mai il giovane sammargheritese scomparso in seguito a un tragico incidente stradale, avvenuto l’11 settembre 2013 in via Donato Somma a Genova, è certamente quello di collegare il suo nome a una iniziativa che abbia come valori portanti la solidarietà e la ricerca scientifica. Promotore dell’iniziativa, il papà Giancarlo Mai, protagonista della vita pubblica e culturale di Santa Margherita Ligure, nonché da molti anni animatore e patron del prestigioso Premio Polis.

Per tenere viva la memoria di Mario, Giancarlo, la moglie Gianna e la sorella Stefania, sostenuti da un folto gruppo di amici e dalle istituzioni,  hanno dato vita  al premio “Giovani e la ricerca: Memorial Mario Mai” che sarà consegnato all’ingegnere biomedico Laura Bonzano docente presso l’Università degli Studi di Genova

Il premio consiste in una artistica conchiglia che rece al centro del nicchio una grossa perla, simbolo emblematico della bella cittadina del Tigullio (in latino, infatti, margarita vuol dire perla).

La cerimonia inizierà alle 19, a Villa Durazzo, con un aperitivo cui seguirà una cena alla quale prenderanno parte circa duecento grandi amici di Giancarlo Mai decisi a fargli sentire il calore della loro solidarietà e del loro affetto e partecipi nel condividere l’impegno di valorizzare giovani studiosi e ricercatori di tutti i settori scientifici.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.