Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Dopo la visita di Papa Francesco, sacro e profano si incontrano a Genova

Più informazioni su

Genova. Sacro e profano si incontrano a Genova, nel suo centro storico ricco di misteri e curiosità che in pochi – genovesi compresi – conoscono. Explora continua ad attrarre genovesi e turisti con i suoi tour alla scoperta di una Genova alternativa. Il prossimo appuntamento è per domenica 28 maggio, ore 16, il giorno successivo alla visita di Papa Francesco a Genova, con il percorso urbano Sacro e profano – Edicole e portali.

Le edicole votive sono una grande tipicità di Genova e della Liguria. Indicavano la strada nel buio del centro storico e mappavano angoli di palazzi e chiese del centro storico. Molte sono andate perdute e al loro posto sono state sistemate delle copie. Altre invece rimangono nella loro versione originale a testimoniare la grande devozione dei genovesi. Un viaggio emozionante tra eleganti portali marmorei, pietra di promontorio o ardesia finemente lavorati per scoprire gli angoli più nascosti e storie più curiose.

Prezzi: 15 Euro (12 Euro ridotto ragazzi fino agli 11 anni). È possibile prenotare i percorsi scrivendo a info@exploratour.it, online sul sito www.exploratour.it, oppure direttamente presso Genova Experience senza alcuna maggiorazione.

La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita. Tutti i percorsi in calendario possono essere personalizzati ad hoc con orari, date, lingua e temi da concordare. Per informazioni, prenotazioni e assistenza basta chiamare il numero 346 2506782.