Genova. Dopo averli presi in giro per settimane con l’hashtag #ciaomilano, accompagnato da foto che mostrano le bellezze della Liguria i milanesi ci prendono in parola e “sbarcano” in via venti settembre, nel salotto buono della città.
Nel “risiko” delle vetrine, infatti, fa capolino una nuova insegna. Per adesso il negozio che prende il posto della storica gioielleria Chiappe, è ancora in allestimento ma già si può notare il logo, un ovale stilizzato con la scritta FBL.
Si tratta di un negozio di ottica, particolarmente “trendy” che ha tre punti vendita a Milano, ma ha anche aperto a Riccione, nel centralissimo viale Ceccarini e che, per ampliarsi ha scelto la via dello shopping genovese
Ma la particolarità è proprio nella sua sigla. FBL e’, infatti, l’acronimo di “fà balà l’oeucc”, un detto prettamente milanese che vuol dire stai attento, molto simile, nello slang nostrano, allo “stai all’occhio” e che sdogana il dialetto lombardo nel cuore di Genova.