Volley femminile

La Serie C vola verso la fine con un derby, ma i verdetti sono scrittirisultati

pallavolo carcare
Foto d'archivio

Genova. Il campionato di Serie C di pallavolo femminile è giunto alla venticinquesima giornata e molti dei verdetti sono già scritti. Già promossa la Volley Spezia Autorev, che ha conquistato il campionato, così come la Lunezia volley, seconda. Retrocessa, invece, la Emmebi, che il prossimo anno militerà in Serie D.

Con una sola giornata al termine, la vera sfida è per il quarto posto, una corsa aperta ancora a quattro compagini. Quarta al momento è la Tigullio volley project, che nel turno scorso ha ceduto in trasferta con il Santa Sabina, un 3-1 che ha riaperto questa corsa. La CH4 Albenga, infatti, ha agguantato le rivali, vincendo in casa in tre set con la Mulattieri Creations. A un solo punto di distacco, però, si trovano la Legendarte Quiliano, sconfitta in casa dalla capofila Volley Spezia Autorev, e la Grafiche Amadeo Sanremo, vincente sulla Emmebi in tre set.

Terza è la Admo volley, che a Lavagna ha vinto al tie break con la Fosdinovo, grazie a una rimonta cominciata solo al terzo set. Vittoria domestica, infine, per la Lunezia Volley, che ha sconfitto per tre set a zero la Normac Albaro.

Il campionato di Serie C si chiuderà con la sfida al vertice tra Lunezia volley e Volley Spezia Autorev, ininfluente per la classifica, ma importante per il morale dei team verso la prossima stagione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.