Genova

Prima la rapina, poi le botte al mercato e infine le manette

volante

Genova. Un ecuadoriano di 22 anni, con pregiudizi di polizia, è stato arrestato dalla polizia per il reato di rapina. L’uomo, dopo essere entrato in un esercizio commerciale di via Gramsci, si è avvicinato al titolare chiedendogli di vedere due cellulari.

Dopo aver afferrato i telefoni, è fuggito in strada. Il commerciante, un cinese di 53 anni, si è messo però ad inseguirlo, raggiungendolo all’interno del mercato comunale in piazza dello Statuto.

Tra i due è nata una collutazione a seguito della quale il derubato ha riportato la distorsione di una caviglia, cosa che ha favorito la fuga del rapinatore. Una pattuglia dell’U.P.G. che transitava in via Gramsci, avendo notato i due che si rincorrevano in strada, è intervenuta riuscendo a bloccare l’ecuadoriano e a recuperare i due cellulari rubati.

Il 22enne è stato giudicato con rito per direttissima nella mattinata odierna.

leggi anche
polizia notte
Centro storico
Prima la rapina, poi calci e pugni: 25 enne in manette

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.