Pallavolo

La Colombo Volley Genova è campione regionale anche con l’Under 14

L'Under 14 si aggiudica il titolo sconfiggendo in finale il Team Finale con una partita da grande squadra. Intanto l'Under 13 vince il Torneo di Carcare in modo impeccabile

Varie Sport

Momento fantastico per la Colombo Volley Genova che festeggia ben due trionfi giovanili avvenuti nel fine settimana scorso. Il primo e più rilevante è certamente il titolo regionale conquistato dall’Under 14 nella finalissima tenutasi a Campo Ligure domenica 30 aprile.

Avversari dei genovesi erano i ponentini del Team Finale che in realtà non hanno rappresentato un grosso ostacolo per i bianconeri  che hanno dominato l’intera partita. Il primo set è stato senza storia, con i genovesi che hanno vinto 25-9. Nel secondo e terzo set invece i finalesi hanno tentato una resisteza, che è risultata vana alla fine anche grazie alle grandi doti al servizio dei ragazzi allenati da Piero Merello e Lorenzo Bottaro. Nel secondo set, però Finale cede sul 6-6, lasciando fuggire la Colombo fino al 25-14; nell’ultimo e decisivo set invece i ponentini danno tutto, tenendo bene fino al time out obbligatorio, dopodiché Genova allunga e si impone 25-17.

Ora i ragazzi genovesi sono chiamati a dimostrare il proprio valore su scala nazionale a Rossano Calabro dal 18 al 21 maggio dove incontreranno i campioni delle altre regioni italiane.

La Colombo Volley, però festeggia doppiamente, visto che l’Under 13, dopo il titolo regionale, si è imposta nel Torneo di Carcare con un percorso perfetto. Guidati da Lorenzo Bottaro, la squadra bianconera si è dimostrata implacabile vincendo 4 partite su 4 per 2-0 aggiudicandosi così il trofeo. Alla netta superiorità di Genova si sono dovute Arma di taggia, Bordighera, Carcare e Olympia Pgp.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.