Volley maschile

La Admo volley conquista il campionato di Serie Crisultati

Cus Genova vs ADMO Lavagna
Foto d'archivio

Genova. La Serie C di pallavolo maschile si è chiusa nello scorso weekend, sancendo la promozione della Admo volley in Serie B e le posizioni in fondo al girone, in attesa del numero di team retrocessi.

La Serie C è stata quindi dominata dai team della provincia di Genova: Admo, Colombo e Cus hanno ottenuto le prime tre posizioni della classifica, non dando alcuno spazio ai team della regione.

La rimonta della Colombo Genova si è fermata a un solo punto dal successo: a conquistare il campionato è stato il team di Lavagna. Nell’ultima giornata della serie i verdeblù hanno vinto davanti al pubblico di casa per 3-0; i tre punti così conquistati hanno vanificato la altrettanto netta vittoria della Colombo, che in casa ha travolto la Emmebi Spezia.

Al terzo posto era già sicuro il Cus Genova, che non si consola per un campionato sottotono rispetto a quanto atteso: la vittoria dell’ultima giornata – 3-0 con la Spinnaker Albisola – non cambia le sorti di nessuno.

In coda la Pallavolo Spezia group chiude il campionato in casa cedendo all’Avis volley team Finale in quattro set; un solo punto e nove set è il bottino dei bianconeri spezzini.

A quattordici punti si è fermata la corsa del 3 Stelle, che sabato ha perso a Genova Quarto contro il Santa Sabina: i biancoazzurri hanno salutato il pubblico di casa vincendo in tre set e conquistando la settima piazza della serie.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.