Calcio giovanile

Juniores nazionali: il Sestri Levante esce di scena fotogallery

Rossoblù sconfitti a domicilio dal Savona

Juniores nazionali

Sestri Levante. Prosegue la corsa del Savona nel campionato nazionale Juniores. I biancoblù, dopo aver vinto otto giorni fa con la Pro Patria, ieri si sono imposti per 2 a 1 sul Sestri Levante, eliminando così l’altra compagine ligure rimasta in corsa e i quotati bustocchi.

Avanzano anche Virtus Vecomp, Recanatese, Torres e Roccella. Cinque squadre che vanno ad aggiungersi alle tredici vincitrici dei gironi. Ora, gli ottavi di finale: mercoledì 31 maggio si giocherà l’andata, sabato 3 giugno il ritorno. Nelle prossime ore verranno definiti gli accoppiamenti.

Al “Sivori” i biancoblù hanno messo in breve tempo la partita sui binari loro favorevoli, passando a condurre dopo 8′ con un gol di Preci, abile a schiacciare di testa in rete una respinta del portiere Bresciani, ex di turno. Al 24° i padroni di casa sono rimasti in dieci per l’espulsione di Serra Sanchez, per un fallo da ultimo uomo su Revello lanciato a rete.

Il Savona ha provato a chiudere i conti, ma l’imprecisione in fase offensiva e gli interventi di Bresciani gli hanno negato il raddoppio. Al 10° del secondo tempo i Corsari sono rimasti in nove per il cartellino rosso a Chiriaco per proteste.

Nonostante la doppia superiorità numerica gli Striscioni non sono stati capaci di raddoppiare e al 27° Spaltro si è involato sulla fascia sinistra raccogliendo un lungo lancio e ha battuto Sadiku, realizzando il pareggio.

I timori di una sconfitta sono stati definitivamente allontanati al 43° dal gol siglato da Dapelo, che con un diagonale di sinistro ha fissato il punteggio sul 2 a 1. Poco dopo è stato espulso Incarnato per un fallo di reazione.

Mister Luca Capurro ha schierato Sadiku, Pare (s.t. 29° Martino), Glarey, Rampini (s.t. 15° Incarnato), Apicella, Pascolini, Revello, Preci, Dapelo, Certomà, Lumbombo (s.t. 25° Carrozzino); a disposizione Catanese, Mancini, Lillaz, Capizzi, Damonte, Bisso.

Il Sestri Levante guidato da Marco Marsiglia ha giocato con Bresciani, Lungu, Bergamino, Botti, Serra Sanchez, Raso, Spalletta (s.t. 6° La Teana), Garibotti (p.t. 27° Chiriaco), Naclerio, Spaltro, Scandiani (s.t. 38° Lupi); a disposizione Molinelli, Ezzi, Dahmane, Delgrado, Bo, Marchesi. Ha arbitrato Scialla della sezione di Vicenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.