"no interventi spot"

Incidente all’Ilva, Fim: “Più controlli e cultura della sicurezza”

Ilva interni impianti

Genova. “L’ennesimo incidente sul lavoro, avvenuto oggi nello stabilimento Ilva di Genova Cornigliano, ci deve far riflettere sull’importanza della cultura della sicurezza, del rispetto di dispositivi e normative collegate agli ambienti di lavoro”. A dirlo è Alessandro Vella, segretario generale Fim Cisl Liguria.

“Indipendentemente dalla dinamica dell’incidente, su cui faranno luce gli ispettori della Asl, riteniamo ci sia bisogno non di interventi a spot, ma di un impegno strutturato e continuativo, in special modo da parte delle istituzioni, per diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro a tutti i livelli”.

“Sabato scorso Papa Francesco, mentre parlava proprio all’Ilva di dignità del lavoro, intendeva anche il rispetto del lavoratore, della sua incolumità personale: cosa che proprio oggi è mancata”.

Più informazioni
leggi anche
Ilva interni impianti
Codice rosso
Ilva, grave incidente sul lavoro: operaio folgorato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.